AZIENDE
ASSOCIATE

Foresteria Serego Alighieri

Una location unica per un soggiorno esclusivo


Le Possessioni Serego Alighieri si trovano nel cuore della Valpolicella Classica, attorniate da verdi colline e a pochi chilometri dal centro storico di Verona e dalle bellezze del Lago di Garda.


L'incantevole Tenuta, che aveva già nomea per l’eccellenza dei sui vigneti, fu acquistata nel 1353 da Pietro Alighieri, figlio del Poeta Dante, che aveva seguito il padre durante il suo esilio a Verona.
Da ventuno generazioni la discendenza del Sommo Poeta vive nelle Possessioni, simbolo della storia vitivinicola della Valpolicella. Masi condivide con i Conti Serego Alighieri il grande amore per questa terra, affiancandoli nella produzione di vini prestigiosi, eredi di una tradizione vitivinicola antica, nobile ed esperta.
Oggi la proprietà si apre ai visitatori per svelare l’anima della Valpolicella e la sua memoria storica. È possibile soggiornare nella signorile Foresteria così come prenotare una visita delle Possessioni e una degustazione di vini pregiati.
La Tenuta dispone infatti di otto appartamenti con vista sul parco, arredati nel tradizionale stile signorile di campagna in un’oasi di pace.
Al risveglio, una ricca prima colazione, che comprende le confetture qui prodotte, contribuisce al buon umore della giornata.

CONTATTI
Foresteria Serego Alighieri
Via Giare,, 277
Gargagnago
045 77 0 3 622

https://www.seregoalighieri.it/it

e mail: wine.experience@masi.it