AZIENDE
ASSOCIATE

Tenute Fasoli Lorena
La produzione delle uve è completamente certificata biologica.

L’azienda Tenute Fasoli Lorena, nasce nel 2015, anche se la sua storia ha origine da tradizioni famigliari di oltre cent’anni. Si struttura con terreni nella zona Classica della Valpolicella e sul Monte Baldo

I vigneti più vecchi, di oltre 40 anni, si trovano a San Pietro In cariano dove è presente anche una vite centenaria e dove nascono le uve per produrre il nostro Valpolicella, il Ripasso e l’Amarone e IGT Rosso; mentre il vigneto di Müller Thurgau  ed Incrocio Manzoni si trova a ben 980 m s l m a Ferrara di Monte Baldo dove nasce il nostro bianco.

La nostra cantina, il wine shop e la tasting room invece si trovano a Sant’Ambrogio di Valpolicella. Essa è dotata di vasche di cemento per i rossi e di acciaio per i bianchi.

La produzione delle uve è completamente certificata biologica.

Le nostre uve vengono raccolte solo ed esclusivamente a mano, effettuando più raccolte in modo da garantire uno standard il più omogeneo possibile di maturazione, in base ai vini prodotti.

Arrivate in cantina vengono pigiate in piccole quantità, in prevalenza nelle ore notturne per ottenere una temperatura di pigiatura il più bassa possibile, in modo da garantire il miglior risultato.

Tutte le fasi delle lavorazioni di campagna e cantina vengono svolte all’interno della nostra famiglia; per questo la nostra azienda è associata FIVI. (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti)

Tutto questo alla ricerca della qualità e della genuinità del prodotto e della tradizione.

La mia visione, si può riassumere così:                                                                Il mio vino si distingue per i sapori della terra, dell'uva, e della zona.
Racconta la vita dell’azienda in un inebriante percorso di storia, sapori e profumi.
Come in un bellissimo sogno, chiudi gli occhi e rivivi gli attimi inebrianti della nascita del vino...

 

I nostri vini:

Valpolicella Classico Doc  Bio

Valpolicella Superiore Classico Doc

Valpolicella Ripasso Classico Superiore Doc  (91 Punti Luca Maroni)

IGT rosso Veronese Rubrum Caelum Sidereum  (92 Punti Luca Maroni)

IGT rosso Veronese Ayrton

Oro del Berto (bianco dolce)

Lorena 980 Doc delle Venezie (Müller Thurgau ed incrocio Manzoni vigneto a 980 mslm)

Da settembre 2020 Amarone Classico DOCG

CONTATTI
Tenute Fasoli Lorena
Vicolo Giacomo Matteotti, 7
Sant'Ambrogio di Valpolicella
340 342 930 6