AZIENDE
ASSOCIATE

Lesster
L’amore per il luppolo che ci contraddistingue ci porta a cercare per ogni sua varietà il miglior grado di espressione possibile.

Lesster è il birrificio artigianale indipendente di Verona, che affonda le sue radici ai piedi dei Monti Lessini, area prealpina verde, vastissima e per gran parte incontaminata.

Il birrificio nasce nel 2012 da un gruppo di amici con la passione per la buona birra e per i piccoli laboratori artigianali.

Le birre Lesster sono tutte prodotte con metodo artigianale, non filtrate,non pastorizzate e prive di conservanti. Dal giorno della cotta, sono necessari circa 40 giorni affinché le nostre birre siano pronte da bere (7-10 giorni per le birre industriali). Per le nostre birre artigianali selezioniamo le acque più pure del territorio, ricco di sorgenti sotterranee.
Stagionalmente le birre Lesster si rinnovano proponendo gusti speziati, luppolati, decisi, delicati, classici e nuovi.

La birra artigianale non nasce solo dalle materie prime, ma anche dalla passione.Per produrre le nostre birre selezioniamo in base a criteri analitici e controlli di qualità le materie prime, cercando di farle esprimere al massimo.

L’amore per il luppolo che ci contraddistingue ci porta a cercare per ogni sua varietà il miglior grado di espressione possibile.
Dalla scelta accurata delle materie prime alla maestria della lavorazione la nostra birra garantisce un gusto ed un aroma fresco tipico di un prodotto artigianale.

Il birrificio Lesster è da sempre attento alla sostenibilità con l’obiettivo di porsi come un’azienda sensibile al rispetto ambientale. Lesster è infatti il primo birrificio in Italia ad avere la certificazione EKOenergy.
Da marzo 2017 la sua attenzione per la natura viene rafforzata dal consumo esclusivo di energia 100% rinnovabile Be For Green Be Sustainable e sostenibile certificata EKOenergy per l’elettricità sostenibile.
 
 
 

CONTATTI
Lesster
Via Prealpi, 26/A
Stallavena di Grezzana
+39 34 2/6 861 422
+39 34 7/1 715 615