AZIENDE
ASSOCIATE

La Collina Dei Ciliegi

La Collina dei Ciliegi affonda le sue radici in Valpantena dal 1925, anno di nascita di Armando Gianolli. Un borgo di origine cimbra adagiato su dolci colline, attorniato da 53 ettari di vigneti, ciliegeti, prati e splendidi boschi.

Grazie al particolare impegno del figlio Massimo, l’azienda agricola si trasforma in vitivinicola con la produzione del primo Amarone 2005. La scoperta di un terroir giurassico, la volontà di preservare la purezza dei luoghi, attraverso un attento equilibrio tra natura e mano dell’uomo. Rispetto del territorio, conduzione del vigneto biologica e naturale: nessun impiego di sostanze di sintesi, lavorazioni interamente meccaniche o manuali. Dal rispetto del lavoro in vigna nascono vini espressione del nostro terroir.

È questa la filosofia della nostra cantina. Vendemmie e vinificazioni parcellari, lieviti indigeni, affinamento in vasche di cemento, acciaio e in botti di varie dimensioni. Sapiente utilizzo di pregiati legni. Dall’Amarone al Recioto: nettari espressione di eleganza e bevibilità.

CONTATTI
La Collina Dei Ciliegi
Località Erbin, 36
Grezzana
045 981 490 0
015 252 060 5