AZIENDE
ASSOCIATE

Roberto Mazzi

Roberto Mazzi e Figli - La Cantina
L’azienda agricola Roberto Mazzi e figli, di proprietà della famiglia già dall’inizio del ’900, ha la propria sede sulle colline di Negrar, uno dei cinque comuni della zona classica del Valpolicella.

Roberto Mazzi, intorno agli anni 60, terminati gli studi di agraria, iniziò a imbottigliare con il nome di azienda agricola Sanperetto, suddividendo già da allora la produzione per il nome della vigna.
Gli otto ettari di vigneto sono collocati nelle ottime posizioni collinari di Calcarole, Castel, Poiega, Sanperetto e Villa. Attualmente l’Azienda Agricola è condotta personalmente dai figli Stefano e Antonio con la consulenza enologica dell'amico Paolo Caciorgna, che unendo tradizione e innovazione producono circa 50.000 bottiglie di Valpolicella Classico e Superiore, Amarone e Recioto della Valpolicella Classico ed Rosso Veronese igt.
La cantina Mazzi riceve presso il proprio Enoagriturismo “Antica Corte al Molino” su prenotazione, gruppi per pranzi o cene cucinando i piatti tipici del territorio, tra cui il noto risotto al vino Amarone, in abbinamento ai propri vini. La famiglia Mazzi offre inoltre anche la possibilità agli ospiti di soggiornare presso l'agriturismo. 

CONTATTI
Roberto Mazzi
Via Crosetta, 8
San Peretto - Negrar
045 750 207 2