Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali.
AZIENDE
ASSOCIATE

Corte Formigar

Corte Formigar è un alloggio turistico che nasce dall'idea di un' attenta ristrutturazione di un'antica casa rurale del ‘700. Con la sua posizione tra le colline della Valpolicella Classica offre un soggiorno di completo relax.

Il restauro delle facciate in pietra tipiche del luogo, unito al design dell’arredo interno dimostrano la volontà di introdurre elementi originali e moderni mantenendo uno sguardo verso il passato e il rispetto verso la storia di questo edificio. L’edificio è collocato ai piedi del “vaio dell’Armaron”, nel cuore della Valpolicella Classica. La posizione collinare del sito e l’orientamento rivolto verso sud favorisce alla struttura un suggestivo panorama sulla Valpolicella, rendendo il soggiorno dei nostri ospiti tranquillo ed unico.

La struttura si trova in una posizione strategica, a metà strada tra il centro di Verona ed il Lago di Garda. La vicina uscita della Tangenziale sud-ovest permette di raggiungere in breve tempo e con facilità il casello dell’autostrada di Verona Nord e l’aeroporto. Inoltre, siamo vicini ai parchi naturalistici della Lessinia e al Monte Baldo.

Legno e ferro sono materiali ricorrenti anche per quanto riguarda l’arredo, dove sono stati impiegati, in chiave moderna, per realizzare letti, mobili ed elementi per l’illuminazione.

CONTATTI
Corte Formigar
Via Formigar, 4
Sant'Ambrogio di Valpolicella
348 095 671 7
Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 - 2013, Asse 4 - Leader.
Organismo responsabile dell'informazione: Strada del Vino Valpolicella
Autorità di gestione: Regione del Veneto Direzione Piani e Programmi del Settore Primario.