31

La Marega

SEMPLICITÀ, AUTENTICITÀ E TRADIZIONE.

L’azienda “La Marega” ha sede e prende il nome dalla località agricola al centro del territorio della Valpolicella, riconosciuta area adatta alla produzione di vino di qualità, dove si trovano i vigneti e vive, nella caratteristica corte rurale, la famiglia proprietaria e produttrice “storica” di vini da più di 50 anni.

Semplicità, autenticità e tradizione.

 

Nei nostri vini si assapora l'amore per la terra e la storia della nostra famiglia.

L’azienda “La Marega” ha sede e prende il nome dalla località agricola al centro del territorio della Valpolicella, riconosciuta area adatta alla produzione di vino di qualità, dove si trovano i vigneti e vive, nella caratteristica corte rurale, la famiglia proprietaria e produttrice “storica” di vini da più di 50 anni.

I terreni , coltivati a vigneto con il tradizionale sistema della pergola veronese, seguono il normale declino della collina con muri a secco tra olivi e ciliegi. Da qui si può ammirare la bellissima Valpolicella con le sue fasce pianeggianti, i terrazzamenti collinari e sullo sfondo le armoniose linee dei monti della Lessinia.

La posizione strategica dei vigneti, posti su una collina esposta ad Est,  consente alle piante, al frutto e al terreno di vedere il sole nelle prime ore del mattino. Questo permette, attraverso lo sbalzo termico tra giorno e notte, una rapida asciugatura della rugiada notturna e una condizione ottimale per la concentrazione zuccherina nel chicco dell’uva.

Sali minerali, argilla, calcare e tufo presenti nel terreno richiamano nel vino i tradizionali profumi, sapori e colori di un territorio nella cui storia la viticultura è stata tra le attività agricole principali che ha portato al riconoscimento della zona adatta alla produzione di ottimo vino apprezzato fin dall’antichità romana.

Oggi  Daniele e Marco, consapevoli del tesoro e dell’eredità dell’esperienza di generazioni, della passione per la terra e dei suoi prodotti, ripropongono i vini che da sempre contraddistinguono il nome di un territorio speciale: “La Marega”.

 

"La filosofia agricola che seguiamo è quella del rispetto delle radici contadine della nostra famiglia e del territorio per una coltivazione sostenibile"

Photogallery

Contatti


Lasciati Ispirare
ESPERIENZE DI VIAGGIO, COSA FARE E COSA VEDERE SULLA STRADA DEL VINO VALPOLICELLA
Una finestra sul mondo della Valpolicella. Un mondo accogliente, caloroso, gourmet, dove poter esplorare una varietà di sensazioni incomparabili. La bellezza dei luoghi, la qualità delle proposte enogastronomiche e la passione degli operatori si coniugano in modo perfetto. Profumi e sapori, paesaggi e colori trasformano ogni esperienza in un momento raro e intenso.
Ricerca per...
CHIUDI
TUTTE
Non può essere vuoto
*campo obbligatorio
Non può essere vuoto
*campo obbligatorio
Non può essere vuoto
*campo obbligatorio
Non può essere vuoto
NEWSLETTER
Iscriviti e ricevi la Guida della Valpolicella
in formato pdf